Una recensione inaspettata

Condividiamo il bellissimo messaggio che ci è arrivato sul libro di padre Maurizio Botta “Cento minuti sul Vangelo. Per capire chi è Lui”!

Qualche settimana fa mi è sembrato di vedervi (i Mienmiuaif…) a Messa a Chiesa Nuova, ma circondata da parentame diffuso e amici oratoriani non ho avuto il coraggio e il tempo di fermarvi.

Vi scrivo perché ieri mi è stato regalato il libro “Cento minuti sul Vangelo” e ho cominciato a leggerlo dall’inizio, cioè dalla presentazione, che mi ha catturato subito per la spontaneità (io in genere le prefazioni le salto sempre, perché le trovo tanto noiose!).

I cento minuti sono entrati ieri in forma cartacea a casa nostra, dopo averli letti e seguiti sul blog dei Cinque Passi, dopo averli ascoltati live alla Chiesa Nuova, la parrocchia dove sono cresciuta negli anni e nella fede, dove mi sono sposata, e dove, grazie a Dio, continuo ad andare ogni domenica, con marito e figlia.

Vi volevo ringraziare per l’idea di mettere nero su bianco e in maniera organizzata le omelie di Padre Maurizio: pensavo di non averne bisogno, perché io, in fondo, posso sentirle dal vivo quando voglio… ma mi sono resa conto ieri, ricevendo questo dono, che non è così, che la vita di una famiglia spesso corre via talmente veloce e densa, da non avere tempo per fermarsi ad ascoltare, o accendere il computer.

E avere un testo bello, impaginato come si deve, da leggere e rileggere, è veramente un bene prezioso.

Quindi grazie, a voi e a San Giuseppe, sopratutto per la sorpresa finale del libro…

Un saluto, sperando di conoscervi presto, di persona,

Maria Elena

 

 

Abbiamo l’onore di ospitare il libro di padre Maurizio Botta “Cento minuti sul Vangelo. Per capire chi è Lui” nella collana “UOMOVIVO – umorismo, vita di coppia, Dio“, edita da Berica Editrice

Rispondi

