Chi siamo

I Mienmiuaif sono Giuseppe Signorin e Anita Baldisserotto, marito e moglie che fanno musica, libri, video, contenuti per i social.

Al loro attivo due album – “Mienmiuaif Cake” e “Quando saremo piccoli” – e quattro libri – “Cose_eterne” “Gigi prete diocesano gatto” “Mienmiuaif Cake” e “Lettere a una moglie”.

Sono stati selezionati fra i 30 migliori musicisti cattolici del 2018 dal network internazionale Cecilia Music.

Li potete seguire su YouTubeFacebook Instagram.

Dicono di loro: il blog di Costanza Miriano, TV2000, Aleteia, Avvenire, Credere, La Nuova Bussola QuotidianaCarmelo Veneto, Il Foglio

Per qualsiasi informazione o richiesta di presentazioni/concerti, scrivete a mienmiuaif@gmail.com

Questo sito internet non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Qualora la pubblicazione di testi o immagini inseriti nel blog violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimossi.

Post scriptum

Il nome “Mienmiuaif”, che ancora la moglie e cantante non riesce ad accettare perché – a suo parere – impronunciabile, difficile da ricordare e da cercare su Google, è la trascrizione in italiano dell’inglese “me and my wife”, “io e mia moglie”. Ci sono però in mezzo un paio di errori, perché il nome esatto dovrebbe essere “Miendmaiuaif”. Ma i “Mienmiuaif” sono una coppia che fa molti errori e quindi pareva più corretto, al marito e pseudo chitarrista/bassista, chiamarsi così. Inoltre, c’è una lieve sfumatura veneta che dona alla band un inconfondibile sapore “glocal”, perché “mi” è il modo veneto di dire “io”.

Altre versioni:

  1. Il marito ha voluto fare un dispetto alla moglie che lo prende sempre in giro per la sua (presunta) brutta conoscenza e pronuncia della lingua inglese (questa è la versione meno accreditata);
  2. Il marito ha voluto salvare la moglie dall’idolatria per la lingua inglese (questa è la versione più eroica);
  3. In un quartiere di Londra pare che “me and my wife” si pronunci effettivamente “mienmiuaif” (questa è la versione più cosmopolita);
  4. “Mienmiuaif” è come un bambino non di lingua inglese proverebbe sbagliando a trascrivere “me and my wife” (e il cerchio si chiude santateresinianamente).

34 Comments

  1. ACCIDENTI!
    Sono praticamente felicemente (quasi sempre) sposata da 30 anni, e MAI avevo provato sentimenti di invidia verso un’altra coppia.. fino ad oggi.
    Siete uno spettacolo per gli occhi, le orecchie (voce spettacolare, ma anche la chitarra ce le suona di santa ragione) e il cuore..Ecco l’opera del Signore, una meraviglia ai nostri occhi.
    Grazie di esistere, e continuate a brillare, please!

    "Mi piace"

      1. Macchè addirittura e addirittura, non si scherza sulle cose serie..
        Davvero mi compiaccio di trovare, un po’ per caso e un po’ perchè tutti i giorni seguo il blog di Costanza Miriano, un bella coppia come voi, che crede TALMENTE nel matrimonio da formare una wedding band, e aprire un blog, e riuscire a cantarcelo con una miriade (si fa per dire) di sfumature ironiche e azzeccatissime. Bravi!
        Ce ne fossero, come voi, di giovani innamorati della famiglia e appassionati testimoni.. che il mondo ne ha proprio tanto, ma tanto bisogno. Che poi siate anche belli e dotati e davvero bravi, non guasta.
        Vi terrò d’occhio e vi porterò ad esempio nel prossimo incontro del gruppo giovani coppie e, magari anche a sproposito e in modo virale, userò i vostri video, da vera ‘nuova’ (sempre si fa per dire) fan.
        Un bacio in fronte a tutti e due, buona giornata, e che sia creativa!
        M. Adelaide

        "Mi piace"

  2. Complimenti!!
    Un blog fantastico 🙂
    Conosciuti grazie a Costanza Miriano, e adesso anch’io vi seguo dalla Spagna.
    Grande lavoro di evangelizazione, essempio di giovani cristiani
    Un abbraccio

    "Mi piace"

  3. Ciao, vi ho conosciuto su Fb grazie ad alcuni pericolosissimi contatti che mi hanno ormai messo sulla cattiva strada,Costanza Miriano ,Filippo Fiani, Paolo Pugni e altri , siete uno spettacolo ,sono contenta di sentirvi ogni tanto su you tube e sul blog , leggerò al più presto anche il libro “Lettere a mia moglie”, a presto

    "Mi piace"

  4. Vi ho sentiti stasera su Radio Maria.
    Bravi! Continuate così.
    Siete un bell’esempio da proporre ai giovani di oggi, ai miei figli adolescenti e un conforto per tante coppie cristiane che al di fuori delle parrocchie e dei movimenti faticano a trovare persone che parlano lo stesso linguaggio sulla famiglia.

    Sergio, marito e padre

    "Mi piace"

  5. mi piace molto la capacità di ri-pensare al matrimonio.
    In un momento di follia ho anche scritto un e-book “Kamasutra per la terza età” da cui si nota anche una certa passione per la musica e il “glocal” (i due in copertina sono carnici, ma nel testo cìè moltissimo Piemonte….)
    Mi piacerebbe molto avere un vostro giudizio.
    Eppure mi sento a disagio quando sento i “familisti” “matrimonio-tradizionalisti” “sentinelle” etc….
    Io e mia moglie ci siamo sposati sopra i 33 anni, ma non chissà per quale motivo di “non rinunciare alla libertà” “prima la carriera…” ma semplicemente perchè la nostra strada è stata difficile. Ricordo verso i 30 anni il disagio che provavo quando amici cattolici esaltavano il loro “mettere su famiglia” “fare figli”… come una loro costruzione, ed il vuoto che sentivo io…. Conoscevo ragazze che mi ispiravano abbastanza ma a cui non ispiravo io, altre a cui ero affezionato ma non al punto da sposarle… mi sono innamorato di una ragazza stupenda, bellissima, musicofila, intelligentissima, un’autorità nel suo campo, ma molto semplice da sembrare quasi ingenua, che era però nei “Memores Domini”….
    Un giorno mi trovai per lavoro pesso Gemona del Friuli dove viveva una sorella di mio nonno, suora ed allora 92enne. Mi accolse con un “Non è bene che l’uomo sia solo” che sarebbe stato bello avere un nipote frate, ma anche il matrimonio era una vocazione bella .. Io le risposi che mi sarebbe piaciuto capire la mia strada, che non mi sentivo affatto contento di essere scapolo. Lei disse che avrebbe pregato per me e due anni dopo tornai a Gemona a presentarle la mia futura moglie.
    Ora, nei momenti difficili del matrimonio, penso sempre che “quella donna” e “quel figlio” sono il dono delle preghiere della zia….
    Se la coppia cristiana è una “costruzione” non cambia poi da altre costruzioni. E’ bella quando è vista come un dono

    "Mi piace"

    1. Grazie Roberto di aver condiviso con noi la tua storia. Certo, ogni storia è unica ed è un dono. Nel nostro piccolo, cerchiamo di raccontare l'”avventura famiglia” per quello che è, senza finzioni, e ci siamo accorti che può essere molto diversa da quello che pensavamo fosse (perché dalla mentalità comune oggi viene dipinta in un certo modo) prima di riabbracciare il cristianesimo, tutto qua :).

      "Mi piace"

  6. Posso avere un vostro contatto? Con mia moglie stiamo fondando un “monastero famigliare”, quindi…tra pazzi per Gesù bisogna conoscersi!

    "Mi piace"

  7. Pingback: Sopra La Notizia
  8. Vi ho conosciuto su FB tramite post di Costanza Miriano qualche mese fa con la canzone: “Come mollare un radical chic”. Mi sono innamorato subito di voi!! Avete fatto il giro di tutta la mia compagnia con la vostra canzone. Ad ogni contatto in mio possesso ho girato il vostro link. Fantastici!! Ma come capita oggi, in questo particolarissimo momento storico, dopo aver consumato l’entusiasmo della novità per qualche istante, poco alla volta, siete finiti nel “dimenticatio”. Ripeto, non per colpa vostra ma per la modalità consumistica dell’attuale società che mi è entrata dentro mio malgrado.
    Poi siete tornati alla carica con questa canzone di Halloween e quindi ho deciso di scavare un poco di più sulla vostra persona. Perché una canzone ci può stare, ma due canzoni… sono troppo per essere una casualità. Ho pensato: “Ci deve essere qualcosa sotto!”. Così ho scoperto il vostro blog e i cinque punti del video: “Chi sono”.
    Sono rimasto veramente affascinato dalle vostre intenzioni. Complimenti! Peccato che l’estate sia finita altrimenti avrei organizzato qualcosa con la mia compagnia per avervi qua da noi. (Ma è solo rimandato…)
    E’ possibile avere un vostro CD nel frattempo? Dove lo trovo?
    Un abbraccio.

    "Mi piace"

  9. Veramente siete la novità sui blog… o chi per esso…! Io sono un diacono permanente della Chiesa di Sorrento-Castellammare di Stabia (Napoli)… ora ho rivisto la puntata di stamattina di “Bel tempo si spera”, regalo quotidiano di TV2000! Onestamente mi avete spiazzato… Forse appartenete a quelle persone che sono la “Novità di Vita” di un Mondo che fa fatica a mettersi in luce in uno scenario completamente al contrario… Siete quelle Coppie che fanno dire di sè una Novità che molti non conoscono…: io ho 55 anni e il mondo ha la mia età! Comunque… questa vita è per me una grande novità dal momento che Qualcuno ha desiderato vedermi sveglio dopo una emorragìa celebrale che si è risolta appena tre anni fa: era il 25 Febbraio 2016 e da quella data TUTTO ha cambiato fisionomia… Chissà quante altre cose scoprirò… quale lettura è mia Moglie, i miei tre figli e tutto l’Universo che gira intorno a me… Chissà…

    "Mi piace"

  10. Ho un problema:
    Vado alla messa infrasettimanale, ma ho la moglie radical chic.
    e sto seguendo il consiglio: mollala!!!
    anche perché la signora ha valutato che forse per non farsi troppo condizionare era meglio affiancare un professorone radical chic che la facesse sentire eccezionale.
    a parte gli scherzi (anche se purtroppo veri)
    grazie per Canzone per mollare un radical chic.
    andate avanti

    "Mi piace"

  11. Ho ascoltato musica spazzatura per tutta una vita.
    Oggi vi ho scoperti grazie ad un amico e ho ascoltato la canzone “Gesù Bambino”. Non ricordo quando è stata l’ultima volta che ho pianto ascoltando una canzone o se era mai accaduto. Grazie.

    "Mi piace"

  12. Ciao, sono Francesco Bernardi da Lamezia Terme, complimenti di cuore. Vorrei iscrivermi e seguire quello che fate, ho solo mail e whatsapp, non uso social…come fare? Grazie

    "Mi piace"

    1. Ciao Francesco e grazie 🙂 noi facciamo parecchie cose sui social, ma anche nel blog del nostro sito carichiamo contenuti, basta che ogni tanto vieni a dare un’occhiata qui: https://mienmiuaif.wordpress.com/category/blog/ .

      Poi ci sono i nostri video su YouTube e abbiamo pubblicato due libri – “Mienmiuaif Cake” e “Lettere a una moglie” – e due dischi – “Mienmiuaif Cake” e “Quando saremo piccoli”.

      "Mi piace"

Lascia un commento