Calzini d’inverno

Condividiamo un breve esilarante pezzo della scrittrice Marcella Manghi, futura autrice UOMOVIVO 🙂

Anche stamattina: 1 grado. Mi sto convincendo che è in atto una mutazione genetica nei nostri ragazzi e la prova è l’inossidabile calzino ad altezza tallone con cui escono. Sprezzanti del gelo, i figli ci tornano a casa da scuola con due caviglie d’un pallore colera come se nulla fosse. Mah, contenti loro. Ho rinunciato ormai a qualunque intervento. Il fenomeno resta incomprensibile per gli ultra-anta come me che ormai – senza lo scaldacollo di merinos – non scendiamo nemmeno più ad aprire al corriere Amazon. Annoverato nella mia lista di beati presto santi, il corriere sarà il mio più caro estraneo di questi freddi giorni. Quest’anno infatti ho deciso di non scalmanarmi più per negozi o mercatini a fare incetta di regali. A Natale regalerò solo libri. Presi on-line, ça va sans dire. “Ma poi, la gente li legge?” è intervenuto mio marito.

Attimo di lucidissimo smarrimento nel tentativo di impacchettargli una qualche risposta.

“Certo!”. Quasi menzogna. La verità è che ci credo troppo poco. Oddio, non è che la gente non legge. Sui telefonini non c’è solo Instagram. Ma noto sempre più adulti divenuti allergici, oltre che al glutine, ai calcoli o al nichel, anche ai testi stampati. Ti giri e ti vedi accerchiato da consumatori compulsivi di prodotti cellulos-free.

E allora forse non è questione solo dei nostri ragazzi, se il DNA si sta facendo forgiare da moda e progresso. Dalle caviglie alla testa il passo è breve.

La mutazione genetica è in atto per tutti.

Posted In:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...