“Siamo donne”, il manifesto per vere femministe di Paola Belletti

L’avventura editoriale parallela al nostro progetto musicale, “UOMOVIVO – umorismo, vita di coppia, Dio”, è iniziata due anni fa con un libro, “Osservazioni di una mamma qualunque” di Paola Belletti, grazie al successo del quale abbiamo potuto continuare a lottare in questa missione un po’ folle – oggi – di raccontare, sostenere, difendere, proporre la famiglia alla luce degli insegnamenti della Chiesa Cattolica.

La Paola è diventata, da quel novembre del 2015, una vera e propria amica per i Mienmiuaif. Di più: una sorella. Una a cui guardare. Forte e mite allo stesso tempo. La Paola è una bomba. E le sue parole delle spade affilate. Ma anche piene di tenerezza. Come solo una donna. La Paola riesce a parlare da donna e di donne con un dono unico: è diretta e schietta ma piena di premure e di amore. E poi fa ridere! E poi è una filosofa! E poi è anche un’atleta! Del corpo e dello spirito… Un mix letale che fa bene a tanti e non poteva finire con un libro solo. Allora abbiamo insistito insistito e insistito e due anni dopo il primo, ecco il secondo: “Siamo donne. Oltre la differenziata c’è di più”. Per noi un “manifesto” per vere femministe, per donne orgogliose di essere tali, che non vogliono scimmiottare i maschi.

Rispetto al primo l’orizzonte si amplia ma anche si restringe: il campo d’indagine diventa più vasto – si parla di moda, di ecologia, di sessualità, di aborto, di religione, di poesia – ma al tempo stesso su certe cose si va addirittura più a fondo.

Un libro per donne, per donne di tutte le età, di tutte le professioni e vocazioni, ma anche per uomini – non tanto per capire le donne (cosa dogmaticamente impossibile), ma almeno per imparare a non capirle! 😉

Grazie Paola per questa nuova avventura insieme, e grazie alla magnifica Annalisa Sereni che ha scritto una prefazione intensa, toccante, stupenda, tutt’altro che convenzionale, perfetta per un libro come questo, destinato a incidere sulla vita di tante persone!

Mienmiuaif

“Sono rimasta però un’ecologista. Una vera attivista, via via più convinta. E ora, finalmente, sono persino certa che nel mio piccolo sto contribuendo a salvare il mondo e le meraviglie del Creato. Infatti mi confesso spesso. E mi accosto, meschina ma decisa, all’Eucarestia”.

Paola Belletti

“È un testo profondo, fuori dagli schemi. Bello e potente. Come lei sorridente. Tuffatevici dentro e non ve ne pentirete. Forse ne uscirete scalfiti. Probabilmente sanati. Sicuramente grati”.

dall’introduzione di Annalisa Sereni

Da oggi 23 novembre lo potete trovare in formato cartaceo e ebook in esclusiva nello shop online di Berica Editrice.

Dal 4 dicembre su tutte le altre piattaforme digitali oppure richiedendolo in libreria.

Posted In:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...