Una giovane sposa scopre di essere punk grazie a “Lettere a una moglie” 😮

Abbiamo chiesto alla nostra amica facebookiana Laura di pubblicare la “recensione” che ha scritto di “Lettere a una moglie (ovvero la genesi del duo con l’anello noto in tutto il mondo come Mienmiuaif)”… il libro che le ha fatto scoprire di essere una punk!!! 😮

Conosco i “Mienmiuf” (così vi chiamo perché mi resta difficile pronunciare il nome in maniera corretta, ha ragione Anita) su Facebook. Prima scopro “Canzone vintage”, bellissima e intelligente, poi vedo la pubblicità del libro “Lettere a una moglie” e subito mi incuriosisce. Chiedo in libreria ma non è disponibile. Chiamo la casa editrice e mi conferma che non riforniscono nessuna libreria in provincia di Perugia. La soluzione è l’ordine online ma non sono assolutamente capace!!! Così ho la brillante idea di farmelo acquistare da un mio collega anticlericale ma bravo a fare acquisti su Internet e sempre disponibile se gli chiedi un favore! Quando arriva e me lo consegna, mi confessa che per un momento ha avuto la tentazione di leggerlo! Comincio sperando di trovare tra le pagine centinaia di romantiche dichiarazioni d’amore… invece scopro due cose. La prima è la conferma che l’uomo e la donna sono due rette parallele come i binari di una ferrovia! Due universi diversissimi e meno male, altrimenti il treno della vita, del mondo, sì che rischierebbe di deragliare e tutto sarebbe perduto! L’uomo sintetico, la donna analitica. Lei si riposa chiacchierando, lui stando in silenzio. Questo è quello che mi ritorna in mente di un corso per fidanzati a Santa Maria degli Angeli! Solo Dio riesce a farli vivere sotto lo stesso tetto grazie al Sacramento del matrimonio!
La seconda è una scoperta sensazionale! Non potete capire lo stupore e la gioia nel prendere coscienza, a una settimana dal trentacinquesimo compleanno, di essere PUNK!!! IO una ragazza tranquilla e rispettosa delle regole in realtà sono punk! Forse è questo il motivo per cui mi siete così simpatici!! Grazie ragazzi, Dio vi benedica e protegga!

Laura

Annunci

Posted In:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...