Ridi e falla ridere, scaccerai il demonio dal tuo matrimonio

“Yeah. Anti-metodo per sedurre la propria femmina dopo averla sposata” di Giuseppe Signorin

“Il demonio ha paura della gente allegra”, diceva san Giovanni Bosco. Ok, hai ragione, al demonio, oggi, non ci crede più nessuno. È una sua astuzia. Ti diranno che sono cose medioevali. Anche “frate sole e sora luna” sono cose medioevali. E ci sono ancora. Lo so, non è nelle tue corde, ma vedi di farti furbo e non lasciarti infinocchiare.

Vuoi che lei ti ami sempre e per sempre? Non è questo il motivo per cui segui imperterrito il mio anti-metodo, che in quanto tale nemmeno funziona? Allora ridi. Anche senza motivo. Guardala e ridi. Lei si arrabbierà, penserà che la prendi in giro. In parte è vero, in parte spiegale che così scacci i demoni dal vostro matrimonio. Poi aggiungi che è bellissima, così non baderà a quanto le hai appena detto.

Se oltre a ridere tu, riesci a far ridere lei, tanto di guadagnato. Ma questo non è essenziale. Non sempre le mogli capiscono le nostre sofisticate battute. Stai tranquillo.

Tu ridi e non avere paura. Padre Amorth, l’esorcista, sosteneva che il demonio se la faceva “in braghe”, quando aveva a che fare con lui. Non so se ci siamo capiti.

Quindi stai allegro. Ridi molto e falla ridere, se possibile. Prenderai due piccioni con una fava: lei ti amerà sempre di più (si sa che le risate seducono più degli addominali a tartaruga – questa almeno la mia convinzione, ma soprattutto speranza) e il demonio starà bene alla larga da voi.

Di più, entrerete in un circolo virtuoso: perché il demonio odia che vi amiate. Amandovi di più, grazie alle tue risate, non resisterà proprio. “Là dove sono i due, ivi è anche Cristo; e dov’è Lui, non c’è posto per il maligno”, scriveva il buon vecchio Tertulliano alla moglie.

Un ultimo suggerimento: abbina le risate a una dose massiccia di Ave Maria. Sono la morte sua. Del demonio, intendo. Il demonio non sopporta la Mamma.

E sii perseverante. Beh, questo dovrebbe essere sottinteso, per uno che ha puntato sull’amore eterno.

Yeah.

 

 

 

Se ritenete che l’attività di cotanto seduttore vada sostenuta, acquistate il capolavoro epistolare “Lettere a una moglie. Ovvero la genesi del duo con l’anello noto in tutto il mondo come Mienmiuaif”, ottimo anche per far volume in libreria o come regalo per chi non vi sta troppo simpatico. Lo trovate qui o qui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...