“Il Cielo è dentro noi”, sostiene Belluscio

È uscito il cd del nostro amico Lorenzo Belluscio! 🙂

Vicentino come i Mienmiuaif, con una grande voglia di trasmette la sua fede in Gesù, ha appena sfornato un nuovo lavoro di ispirazione cristiana dal titolo “Il Cielo è dentro noi”.

Il CD contiene sette inediti: si passa da una canzone rock a una pop, da una con sfumature folk a una con un sound a tratti dance. Il comune denominatore è sempre la fede. Nello specifico le tematiche affrontate sono l’infinita Misericordia di Dio, la Vita eterna, l’ecologia umana, l’essere cristiani attivi per cercare di migliorare il mondo in cui viviamo, il valore della preghiera, l’Amore cristiano fra due persone, il non arrendersi mai davanti alle difficoltà.

Un pezzo era già uscito…

“Niente è impossibile”, singolo per sostenere l’associazione Onlus “Team for Children” di Vicenza. È stata scritta in ricordo di Michele Dal Bianco, un ragazzo di 16 anni di Zanè ri-nato in Cielo per una forma rara di tumore cerebrale. Non avendolo conosciuto di persona, ho scritto la canzone dopo aver conosciuto e parlato con don Federico Fabris, parroco di Camporovere e suo grande amico, con i suoi genitori e dopo aver letto il libro “Niente è impossibile – Michele, testimone della Risurrezione”. Il testo è stato ispirato dalla grande fede, dal grande coraggio, dalla forza e dalla voglia di vivere che Michele ha manifestato a tutte le persone che ha incontrato durante i suoi 33 lunghi mesi di malattia. Michele oggi vive: da guerriero qual era ha vinto anche la sua ultima durissima battaglia e adesso da lassù continua a proteggerci e a darci continui segni della sua presenza! La canzone è dedicata a lui ma anche a tutti i bambini e ragazzi dell’Associazione.
Altre canzoni invece avevano partecipato ad alcuni concorso: !Ti sento vivere”, sull’ecologia umana, era arrivata ottava a un concorso nazionale sulla “Laudato Sii” di Papa Francesco, che ha visto l’iscrizione di oltre 120 brani. “Solo con l’Amore” è arrivata tra le prime sei canzoni del concorso “Diventa cantante della Misericordia”, organizzato in concomitanza con il Giubileo straordinario della Misericordia.

Come mai il titolo “Il Cielo è dentro noi”?

Volevo un titolo che potesse racchiudere un messaggio semplice ma secondo me alla base della vita di ogni cristiano, un messaggio che ho cercato di riprendere più volte all’interno delle mie canzoni.
“Non sapete che i vostri corpi sono membra di Cristo?”, scriveva San Paolo nella sua lettera ai Corinzi. E ancora: “Non sapete che il vostro corpo è tempio dello Spirito Santo che è in voi e che avete da Dio, e che non appartenete a voi stessi?”.
 Durante la S. Messa mangiamo il Corpo di Gesù e beviamo il Suo Sangue. 
Davvero il Cielo è dentro di noi ogni secondo della nostra vita! 
Questa consapevolezza deve spronarci ad essere cristiani attivi, coerenti con il Vangelo, a vivere per costruire Amore e Pace, per costruire ponti e non per alzare muri. 
Dio è con noi sempre. Tocca a noi metterci in prima fila e combattere con il buon esempio e la preghiera tutto il buio ed il male che c’è in questo mondo.

Non è così semplice…

Certo, ma a fianco a noi abbiamo un Amico che non aspetta altro che aiutarci e guidarci!
 Come possiamo essere persone tristi se dentro di noi c’è Dio? È impossibile… eppure ci sono oggi tanta tristezza e rassegnazione…
 Dobbiamo cambiare marcia, è il Cielo che ce lo chiede! E allora come dice l’ultima canzone del cd: “E gioia sia questo viaggio che mai finirà e ci sorprenderà! E gioia sia ogni parola e ogni sorriso che doneremo!”

Chi ti ha aiutato per questo progetto musicale?

Tutta la parte strumentale è stata composta da Damiano Ferrari. I testi invece sono stati scritti direttamente da me. Sempre Damiano, nel suo studio di registrazione (Ferrari recording – Cittadella), ha curato la registrazione, l’editing ed il mixaggio di tutte le tracce.

Non vi resta che ascoltarlo…

 

INFO UTILI

Il CD si può trovare in tutti i digital store:

Spotify: https://goo.gl/qOvihS
iTunes: https://goo.gl/QH2QTl
Google Play: https://goo.gl/O9Ep8L

Per acquistarlo è sufficiente entrare nel sito ufficiale e seguire le istruzioni:
http://www.lorenzobelluscio.com/store

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: