Cosa c’è nel tuo rossetto?

“Jessica Rey’s Blog”

Parliamo di make-up. Nel capitolo sull’immagine del corpo, in Decent Exposure, Leah ed io ci occupiamo di trucco e della “necessità” di metterne un pochino. C’è chi dice che le ragazze non dovrebbero truccarsi, perché dovrebbero essere felici con il loro aspetto, così come sono. Sì, ok, sono d’accordo che siamo tutte belle e dovremmo essere a nostro agio anche senza trucco. Non dico che dobbiamo avere il make-up 24 ore al giorno, ma credo che il trucco non sia un male e vada bene per migliorare la nostra bellezza naturale.

Parliamo del rossetto.
Odiavo metterlo perché:

1. Aveva sempre un sapore strano in bocca (no, non stavo lì seduta a mangiare i rossetti.. ma è naturale che mettendolo sulle labbra si senta un po’ il gusto).

2. Un amico una volta mi ha detto che odiava quando la sua ragazza metteva il rossetto, perché mentre lui la baciava sapeva da patate marce (come faceva a conoscere il sapore delle patate marce? Non lo so).

3. Quando mi sono sposata e ho scoperto di avere dei problemi di fertilità, il motivo era collegato alla mia cattiva alimentazione e alla disattenta scelta di prodotti di bellezza. Avete mai osservato i vostri prodotti sulla base dei dati cosmetici? Vi sfido a farlo… è possibile vedere quali ingredienti contenuti nei vostri prodotti siano legati al cancro, al disordine ormonale, ecc

Così mi sono decisa a sostituire tutti i miei prodotti di bellezza, provando ogni singola marca a base ‘organica’ o ‘naturale’ che ho trovato online o da Whole Foods. Non riuscivo a trovare dei trucchi validi. Una volta ho chiesto alla signora che lavora da Whole Foods quale fosse il prodotto migliore… mi ha risposto: “Nessuno di loro!” Beh, è stato incoraggiante…

Anche se non amo particolarmente il rossetto nemmeno adesso, ci sono delle occasioni in cui mi sembra adatto e così lo metto. Ad esempio, se mi capita di essere la damigella d’onore a un matrimonio, oppure di andare a un provino di recitazione o a un servizio fotografico.

Sono soddisfatta nel dire che finalmente ho trovato un prodotto che ha un sapore neutro, che mi sta bene e non è dannoso per il mio corpo.
Avete presente certi rossetti con la confezione d’oro? È così elegante! Mi capita che delle signore mi chiedano dove l’ho preso. Mi chiedono anche se il rossetto dura tutto il giorno. La risposta è: “No, grazie al cielo!” (…è un prodotto naturale!). Pensate che una volta mi è capitato di avere un servizio fotografico alle 10 di un venerdì mattina. La roba che mi hanno messo sulle labbra non sono riuscita a toglierla (ho provato di tutto, dallo struccante all’olio di cocco) fino alle quattro del pomeriggio della domenica. Eeeeeek! Ho sentito la mia pelle strisciare con sostanze chimiche nocive che si infiltravano nelle mie labbra. Mai più!

(testi tradotti tratti dal blog www.delightfuldear.com di Jessica Rey)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...