Pudica, ma con stile

“Jessica Rey’s Blog”

Vuoi essere “pudica” ma alla moda? Non importano l’età o il budget, chiunque può vestirsi con decenza e allo stesso tempo con stile, se fa attenzione a che cos’è veramente importante. Ecco alcuni consigli che renderanno il tuo look delizioso senza compromessi.

Acquista meno cose di maggiore qualità

Scegli la qualità invece della quantità. Si può rimanere in un budget limitato e allo stesso tempo puntare sulla qualità. Innanzitutto preoccupati dei tuoi capi “classici” – il classico abito nero, la camicia bianca, i pantaloni neri, i jeans e poi costruisci il resto a partire da lì. Spendi per i capi che porterai di più e che vuoi che durino più a lungo, adattali se hanno bisogno di sartoria, puliscili e asciugali seguendo le istruzioni. Prenditi cura dei tuoi vestiti e dureranno molto più a lungo. Quindi acquista un minor numero di capi di qualità che possiamo definire “classici”.

Evidenzia le tue caratteristiche migliori

Non esiste un tipo di corpo “perfetto”. Innanzitutto devi sapere che tipo di corpo hai e poi quello che sta bene su di te. Questo ti impedirà di indossare abiti troppo stretti, corti o larghi. Scegliere i vestiti adatti al proprio corpo e che stanno bene significa attirare l’attenzione sull’intera persona. Indossare abiti con un taglio troppo corto o altro significa invece attirare l’attenzione solo su alcune parti e quindi distogliere dall’intera persona. Noterai la differenza quando indossi abiti che ti stanno bene – non ti sentirai tirare, sarai più sicura, comoda, e non dovrai stare sempre a controllare il tuo vestito. Sicurezza e comodità sono i migliori accessori di moda che si trovano in giro.

Imita i Classici

Se sei a corto d’ispirazione dai un’occhiata allo stile delle tue “eroine”. Ti sarà d’aiuto. Che cosa indosserebbe Audrey? E Grace Kelly? Jackie? Coco Chanel? Zooey Deschanel? La tua mamma o l’insegnante che hai ammirato quando eri bambina? Non avere paura di prendere spunti dagli stili che proponevano loro, ma allo stesso tempo non diventare la copia carbone di qualcun altro. Cerca di adattare il loro stile al tuo. Prendi in prestito qualche elemento dalle tue icone di moda per arricchire il tuo look.

Conosci il motivo per cui ti vesti in un certo modo

Alla base di ogni azione c’è un motivo. Magari semplicemente non lo sai. Perché ti vesti in quel modo? Perché ti sta bene? Perché è conveniente? Queste sono ottime ragioni, ma secondarie, per scegliere i vestiti. È possibile trovare qualcosa che ti stia bene e sia conveniente pur mantenendo la tua filosofia. Il prezzo? È possibile trovare un bikini a 15 $ e un bikini a 200 $ così come è possibile trovare un costume intero (sia carino che brutto) per gli stessi prezzi. Non ingannarti pensando che sia il prezzo a determinare quello che indossi, è solo una scusa. Il buon gusto non ha prezzo.

Fa’ attenzione alle “basi”

Perché dovrebbe essere importante quello che c’è sotto i vestiti? Nessuno vede la vostra biancheria intima, dopo tutto. Nessuno dovrebbe, almeno, ma avere una buona “base” è importante. Non indossare biancheria intima troppo larga o troppo stretta. Hai bisogno di indumenti che ti sostengano e ti facciano sentire bene. Se si creano rigonfiamenti poi i vestiti iniziano a tirare e puoi iniziare ad assumere strane posture. Una buona postura può fare molto per il tuo aspetto generale (oltre che per la salute). Stare scomposti o con le spalle ricurve fa sembrare e sentire a disagio. Non ha senso spendere tempo e denaro per vestiti in cui poi ci si sta scomodi. Può essere difficile, ma bisogna ricordarsi di fare del proprio meglio per rompere le abitudini sbagliate e cercare di tenere le spalle indietro e la testa alta.

Atteggiamento

La moda è un riflesso della propria personalità interiore. Non avere paura di sperimentare con quello che hai. Mescolare i colori, i modelli e i materiali può portare a risultati molto più interessanti e ad aumentare il tuo guardaroba. Tieniti informata, guarda nei blog, nei siti e nelle riviste di moda, ti aiuterà per la tua creatività!

 

(testo tradotto tratto dal blog www.delightfuldear.com di Jessica Rey)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: