Santa pazienza

“Terra terra” di Matilde Dellai

Quando una placca oceanica invecchia si raffredda e la sua densità aumenta. In conseguenza di ciò diventa troppo pesante e sprofonda sotto una seconda placca continentale più giovane e leggera.

Ecco lettori, questo è quello che accadrebbe anche a noi se tutte le verità e i perché della nostra vita ci fossero svelati subito. Qualcuno infatti affermava: “Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso” .

Se come me tendete a voler conoscere subito qualsiasi cosa facendovi mille domande, non preoccupatevi, le risposte e le spiegazioni ci verranno rivelate in futuro perché al momento non abbiamo le capacità per comprendere quello che accade attorno a noi.

Dio chiaramente lo sa e ci fa dunque il gran favore di non “spoilerarci” il gran finale prima di esserci goduti tutto lo spettacolo. Purtroppo noi poveri umani abbiamo il difetto di non avere mai pazienza e vorremo sapere sempre tutto subito, avidi di spiegazioni logiche e concrete.

Beh, la pazienza è la virtù dei forti, dicono, quindi amici miei non disperate se non riuscite a capire come mai la fidanzata vi ha spezzato il cuore o il capo vi ha licenziato, ma sappiate che Dio ha in mente per voi un finale da paura.

Ora per cortesia spegnete le luci e godetevi lo show!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: